Sapere Scienza

Sapere Scienza

Dove vai in vacanza? Te lo dice Google Destinations

10 Marzo 2016

Google ha lanciato "Destinations", un servizio che consente, da smartphone, di avere tutte le informazioni necessarie in una sola schermata di facile navigazione e che mira a semplificare la pianificazione dei viaggi.

Esiste un numero incredibile di app e siti web che aiutano nella pianificazione e nella prenotazione di una vacanza. Una quantità che, in certi casi, può sembrare soffocante. Da oggi, però le cose potrebbero cambiare. Google ha infatti lanciato "Destinations", un servizio che consente, da smartphone, di avere tutte le informazioni necessarie in una sola schermata di facile navigazione.

 

Come si usa Google Destinations?

E' molto semplice. Da smartphone con sistema operativo Android o iOS, si accede al motore di ricerca di Google e si scrive la località (città, continente, nazione, etc.) desiderata nella barra di ricerca seguita dalla parola "destinazioni". Dando invio arriverà una griglia di mete possibili per il paese indicato. E' possibile poi anche specificare un'attività, come "surf in Spagna", "escursioni Portogallo", o ancora "sciare in Italia", e Google suggerirà sulla base delle vostre preferenze.

 

Cosa offre Google Destinations

L'obiettivo dichiarato di Google è spostare la pianificazione dei una vacanza su quello che, indiscutibilmente, è lo strumento che oggi si usa di più, ossia lo smartphone. "Google sceglie attraverso miliardi di opzioni di voli e hotel, e lo fa al posto dell'utente. Gli consente di avere, in un colpo d'occhio, una media dei prezzi di aerei e alberghi relativi a molte città; in questo modo ti consente di scegliere sulla base dei tuoi bisogni e dei tuoi budget" si legge in una nota della società.
Il servizio include anche informazioni sui picchi turistici, temperature medie e precipitazioni durante i vari periodi dell'anno. Inoltre, pianifica anche itinerari, per viaggi della durata di diversi giorni.

copertina   maggio-giugno 2022

  COMPRA IL NUMERO

 
  ABBONATI

 
  SOMMARIO

 
  EDITORIALE

bannerCnrXSapere 0

like facebook

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa. Cliccando su ok acconsenti all'uso dei cookie.